Progetti
Un ponte per Kimbuta
Nell’area di Kimbuta abbiamo recente terminato la costruzione di un ponte pedonale, che consentirà ai nostri studenti e alle loro famiglie di evitare molti chilometri di cammino per giungere alle nostre strutture sanitarie e scolastiche.
Il territorio di Kimbuta, infatti, è tagliato dal fiume Lukaya, un corso d’acqua con un’estensione discreta, ma con forti correnti, che mette le persone del luogo davanti a una scelta sgradevole: attraversare il fiume rischiando di essere trascinate via dalla corrente o, in alternativa, risalire tutto il corso d’acqua, fino ad arrivare a un attraversamento che è distante chilometri dalle nostre strutture.
Per risolvere questo problema della quotidianità, abbiamo deciso di costruire un ponte. Un ponte pedonale a campata unica di ventotto metri per ricucire le due parti del territorio locale e consentire ai nostri bambini di arrivare a scuola in sicurezza.
Consentiremo, altresì, alla popolazione di spostarsi per esigenze lavorative, contribuendo concretamente allo sviluppo economico e alla prosperità della zona grazie a un’infrastruttura sostenibile e dal minimo impatto ambientale per il territorio.