Progetti

Un ponte per Kimbuta

Nell’area di Kimbuta stiamo lavorando a un nuovo progetto, che consentirà ai nostri studenti e alle loro famiglie di evitare molti chilometri di cammino per giungere alle nostre strutture sanitarie e scolastiche.

Il territorio di Kimbuta, infatti, è tagliato dal fiume Lukaya, un corso d’acqua con un’estensione discreta, ma con forti correnti, che mette le persone del luogo davanti a una scelta sgradevole: attraversare il fiume rischiando di essere trascinate via dalla corrente o, in alternativa, risalire tutto il corso d’acqua, fino ad arrivare a un attraversamento che è distante chilometri dalle nostre strutture.

Per risolvere questo problema della quotidianità, abbiamo deciso di costruire un ponte. Un ponte pedonale a campata unica di ventotto metri per ricucire le due parti del territorio locale e consentire ai nostri bambini di arrivare a scuola in sicurezza.

Consentiremo, altresì, alla popolazione di spostarsi per esigenze lavorative, contribuendo concretamente allo sviluppo economico e alla prosperità della zona grazie a un’infrastruttura sostenibile e dal minimo impatto ambientale per il territorio.

Foto Un ponte per Kimbuta
Un Ponte per Kimbuta<br />

ALTRI PROGETTI MAGIC AMOR

Centro polivalente di Kimbuta

Nella zona meridionale di Kinshasa, nel vasto e popoloso comune di Mont Ngafula, Magic Amor ha deciso di fondare una propria sede direzionale, scolastica e sanitaria, denominata “Centro polivalente”.

Un ponte per Kimbuta

Nell'area di Kimbuta stiamo lavorando a un nuovo progetto, che consentirà ai nostri studenti e alle loro famiglie di evitare molti chilometri di cammino per giungere alle nostre strutture sanitarie e scolastiche.

Formazione Executive

A partire dalla primavera 2024, Magic Amor ha previsto l’organizzazione di corsi di formazione rivolti a executive, dirigenti ministeriali, imprenditori e professionisti africani con l’obiettivo di promuovere buone pratiche e favorire migliori scelte nei contesti decisionali continentali. Tali corsi saranno organizzati sul territorio italiano e a distanza.

Protezione albini

Nel corso delle missioni presso le scuole di Magic Amor, la nostra Presidentessa, la dott.ssa Carla Mauro, ha incontrato numerosi bambini e ragazzi albini.

Ospedale di Zongo

Nel giugno 2008, la ditta di ingegneria sanitaria “Iniziative Industriali Pomezia S.P.A” ha donato a Magic Amor un nucleo chirurgico mobile “Orion” (NCM) da campo, composto da 8 shelter auto-sollevabili e accoppiabili, di facile trasporto, completo di apparecchiature mediche.