Documenti

 

Magic Amor ritiene che la trasparenza, oltre che un dovere, sia anche un modus operandi necessario per informare in modo corretto i sostenitori sul mondo dell’associazione. Per questa ragione, rendiamo pubblici diversi tipi di documenti sul nostro sito.

I DOCUMENTI DA SCARICARE

La convenzione è un documento simile al partenariato ma relativo a progetti specifici: come, ad esempio, la costruzione di un edificio, l’ampliamento di una struttura o la progettazione di un’attività. Solitamente, la sezione relativa alla premessa è minima rispetto al partenariato e tutte le voci della convenzione si concentrano sui termini specifici del progetto; i vari articoli definiscono i termini del rapporto, le quote di partecipazione e descrivono minuziosamente le attività da svolgere. Magic Amor, a titolo di esempio, ha da poco concluso una convenzione per la costruzione di un ponte pedonale nell’area di Kimbuta.

 

 

Il partenariato è un documento formale con valore giuridico, redatto con lo scopo di essere firmato da Magic Amor e dall’ente con cui si è deciso di stringere un legame strutturato, generalmente proiettato al medio-lungo periodo. È un documento in cui sono espressi i valori e i principi a cui entrambe le parti in causa si ispirano (nella premessa). Successivamente, sono indicati in modo rigoroso tutti gli articoli che specificano eventuali modalità di finanziamento, la durata della partnership, i rapporti di privacy e i nominativi dei responsabili di firma.

Il verbale è una relazione scritta relativa a un incontro, una riunione o una conferenza. Riporta fedelmente quanto detto, le voci che si sono espresse e, più generalmente, il contenuto di tale meeting. A Magic Amor pubblichiamo due tipi di verbale: di assemblea e di direttivo. In entrambi i casi il documento ha una natura descrittiva e serve a informare il pubblico su quanto discusso.