Magic Amor Annuncia il Progetto di Trasformazione dell’Ambulatorio Antonino Nicolosi in un Ospedale Pediatrico a Kimbuta

da | Mar 5, 2024 | Comunicati Stampa

Espansione in vista: dopo il successo nella costruzione del ponte pedonale, Magic Amor prosegue il suo impegno nei confronti della comunità di Kimbuta e l’ambulatorio Antonino Nicolosi diventerà un ospedale pediatrico

Roma, 05/03/2024 – Magic Amor, in continuità con il suo impegno per migliorare le condizioni di vita a Kimbuta, in Repubblica Democratica del Congo, è orgogliosa di annunciare l’inizio di progettazione per l’allargamento dell’ambulatorio Antonino Nicolosi in un ospedale a carattere prevalentemente pediatrico. Questo progetto rappresenta un passo fondamentale verso la fornitura di cure essenziali e specialistiche per i bambini e le loro famiglie nella comunità.

Maurice Pascal Ambetima, Segretario generale di Magic Amor e responsabile del nuovo progetto “Un ospedale per Kimbuta”, ha condiviso la visione dell’associazione:

“Abbiamo appena terminato di costruire un ponte pedonale a Kimbuta e l’ambizione rimane quella di aiutare in modo concreto questa comunità. È per questa ragione che abbiamo deciso di sostenere in modo ancor più convinto la popolazione locale, estendendo il nostro ambulatorio medico e realizzando un vero e proprio ospedale a carattere prevalentemente pediatrico.”

La volontà di trasformare l’ambulatorio in ospedale emerge dalla necessità di fornire assistenza sanitaria adeguata in una zona dove l’accesso alle cure mediche è limitato. A metà del mese di marzo, Magic Amor prevede la consegna dei progetti da parte delle imprese locali; successivamente, sarà possibile definire i costi medi e iniziare a coinvolgere altri attori istituzionali nel finanziamento dell’opera.

“I nostri bambini e quelli della comunità, tra non molto, avranno un reparto su cui contare per le cure essenziali e specialistiche. La popolazione potrà godere, inoltre, di un laboratorio di analisi all’avanguardia, di una sala parto funzionale per le nuove nascite e di diversi specialisti della salute pronti ad assisterli.”, ha aggiunto Maurice Pascal Ambetima.

Questo ambizioso progetto non solo migliorerà l’accesso alle cure mediche per i più giovani, ma contribuirà significativamente allo sviluppo sanitario e sociale dell’intera comunità di Kimbuta, aprendo nuove strade verso un futuro più sano e prospero.

Magic Amor continua a dimostrare il suo impegno nei confronti delle comunità che supporta, ribadendo l’importanza della salute come diritto fondamentale di ogni individuo, soprattutto dei più vulnerabili.

 

Articoli recenti

Crisi umanitaria in Congo: Origini e Sfide Emergenti

1.    Introduzione Il conflitto nell’est della Repubblica Democratica del Congo emerge quale complessa e multifattoriale crisi umanitaria, la cui estensione e gravità compromettono la stabilità regionale e causano danni incommensurabili alla popolazione congolese,...

Come aiutarci

Qualsiasi offerta, anche minima, è comunque utile e sarà destinata ai nostri progetti.