Progetti

Protezione albini

Nel corso delle missioni presso le scuole di Magic Amor, la nostra Presidentessa, la dott.ssa Carla Mauro, ha incontrato numerosi bambini e ragazzi albini. Gli albini, non producendo la melanina, subiscono durante l’età infantile ustioni solari che portano a danni del DNA delle cellule cutanee, che a seguito possono condurre a carcinoma (in Congo difficilmente operabile e curabile). Per questo è nato il progetto “protezione   albini”, che ha consentito a Magic Amor di rifornire annualmente centinaia di bambini e ragazzi albini di creme solari a schermo fisico, di occhiali da sole per la protezione degli occhi e di indumenti lunghi per coprire la pelle esposta. Inoltre, Magic Amor ha avviato e perseguito una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei ragazzi albini, sottolineandone la loro normalità pur educandoli sui rischi relativi all’esposizione alla luce solare.

Un bambino albino emancipato e consapevole potrà vivere una vita normale e dignitosa: questo è ciò che Magic Amor ha maggiormente a cuore.

Protezione albini

ALTRI PROGETTI MAGIC AMOR

Centro polivalente di Kimbuta

Nella zona meridionale di Kinshasa, nel vasto e popoloso comune di Mont Ngafula, Magic Amor ha deciso di fondare una propria sede direzionale, scolastica e sanitaria, denominata “Centro polivalente”.

Un ponte per Kimbuta

Nell'area di Kimbuta stiamo lavorando a un nuovo progetto, che consentirà ai nostri studenti e alle loro famiglie di evitare molti chilometri di cammino per giungere alle nostre strutture sanitarie e scolastiche.

Formazione Executive

A partire dalla primavera 2024, Magic Amor ha previsto l’organizzazione di corsi di formazione rivolti a executive, dirigenti ministeriali, imprenditori e professionisti africani con l’obiettivo di promuovere buone pratiche e favorire migliori scelte nei contesti decisionali continentali. Tali corsi saranno organizzati sul territorio italiano e a distanza.

Protezione albini

Nel corso delle missioni presso le scuole di Magic Amor, la nostra Presidentessa, la dott.ssa Carla Mauro, ha incontrato numerosi bambini e ragazzi albini.

Ospedale di Zongo

Nel giugno 2008, la ditta di ingegneria sanitaria “Iniziative Industriali Pomezia S.P.A” ha donato a Magic Amor un nucleo chirurgico mobile “Orion” (NCM) da campo, composto da 8 shelter auto-sollevabili e accoppiabili, di facile trasporto, completo di apparecchiature mediche.